Dal 7 al 10 aprile, Tenuta Santa Caterina sarà presente alla più importante fiera eno-gastronomica italiana: Vinitaly, a Verona. Ci troverete nel Padiglione 8, presso lo Stand collettivo della FIVI. Le nostre coordinate sono D8/D9– Desk 18. Potrete assaggiare in anteprima le nuove annate dei…
Vi aspettiamo sabato 30 e domenica 31 marzo per Golosaria Monferrato, la rassegna itinerante organizzata da Paolo Massobrio che coinvolge tutte le realtà agricole del Monferrato. La Tenuta per l'occasione sarà aperta dalle 10 alle 18 e vi accoglierà per farvi conoscere i nostri vini,…
L'Happy Cheese Hour si terrà giovedì 21 marzo ore 18:45 presso La Scuola de La Cucina Italiana di Milano. Tenuta Santa Caterina parteciperà ad una serata dedicata all'abbinamento vino-formaggio. In degustazione troverete i nostri vini del Monferrato, tra cui i Grignolini Arlandinoe…
Dal 17 al 19 marzo, Tenuta Santa Caterina parteciperà a Prowein 2019, in Germania, a Düsseldorf. Vi faremo conoscere le nuove annate dei nostri vini del Monferrato (Piemonte). Ci troverete nel Padiglione 15, Stand 15B41, Desk 52. Ti aspettiamo!
Giovedì 14 marzo, torna a Milano la Grande Degustazione di Primavera. Questa volta la degustazione si terrà in una nuova sede: il ristorante GRANI&BRACI.  Durante la serata potrete conoscere i nostri vini del Monferrato presentati da Luciana Biondo, Direttore Tecnico di Tenuta…
Lunedì 4 marzo ci troverete a Zurigo per presentare i nostri vini del Monferrato. Durante la giornata, avrete la possibilità di assaggiare la nuova annata 2016 della nostra Barbera d’Asti Superiore Vignalina, ma anche Arlandino 2016, Grignolino d’Asti, Sorì di Giul 2014, Freisa d’Asti Superiore,…
Valorizzare il Grignolino è uno degli obiettivi di Tenuta Santa Caterina. È infatti il vitigno tipico del Monferrato, coltivato da ben prima dell’anno mille come riportato in documenti storici. Coltivato quindi da sempre nel nostro territorio, negli ultimi trent’anni circa ha vissuto fasi…
La tecnica del sovescio è tornata in voga negli ultimi anni. Lo scopo principale è quello di restituire al terreno quello che inevitabilmente viene sottratto con la raccolta del prodotto. Per evitare l’impoverimento dei terreni coltivati infatti è indispensabile ricorrere alla concimazione…
L’autunno in Monferrato è il momento perfetto per scoprire uno degli alimenti più pregiati della cucina italiana che nasce nel nostro territorio: il tartufo bianco. Il tartufo bianco cresce da sempre sulle colline monferrine, e per questo condividiamo con il territorio delle Langhe la paternità…