Condizioni
Qui condizioni di vendita
Confezione bottiglie
Una confezione contenente i vini di Tenuta Santa Caterina provenienti dai vitigni “classici” e autoctoni del Monferrato: Vignalina, la nostra Barbera d’Asti nella versione Superiore; Arlandino, il Grignolino affinato in acciaio ed infine il nostro Nebbiolo, affinato per 12 mesi in botte grande.
Contiene bottiglie da 750 ml
di ILLEGALE Monferrato Rosso 2017
di VIGNALINA Barbera d’Asti Superiore 2017
di ARLANDINO Grignolino d’Asti 2017
Illegale Vitigno Nebbiolo 100%. Ubicazione vigneto 300 metri s.l.m. con esposizione a Sud/Sud-Ovest. Densità per ettaro 5.000 ceppi/ettaro. Sistema di allevamento Guyot. Vendemmia effettuata a mano, a partire dal mese di ottobre. Produzione uva per ettaro 65 quintali. Fermentazione a temperatura controllata circa 26-28° C.
Vignalina Vitigno Barbera 100%. Ubicazione vigneto 350 metri s.l.m. con esposizione Sud/Sud-Est. Densità per ettaro da 4.500 a 5.000 ceppi/ettaro. Sistema di allevamento Guyot. Vendemmia effettuata a mano, a partire dalla terza settimana di settembre. Produzione uva per ettaro 80 quintali. Fermentazione a temperatura controllata circa 26-28° C.
Arlandino Vitigno Grignolino 100%. Ubicazione vigneto 350 metri s.l.m. con esposizione a Sud-Ovest. Densità per ettaro da 4.500 a 5.000 ceppi/ettaro. Sistema di allevamento Guyot. Vendemmia effettuata a mano, nell’ultima decade di settembre. Produzione uva per ettaro 60/70 quintali. Fermentazione a temperatura controllata circa 26-28° C.
Illegale Affinamento in fusti di rovere da 30 hl per 12 mesi e in bottiglia per ulteriori 6 mesi.
Vignalina Affinamento in fusti di rovere da 30hl per circa 10 mesi e in bottiglia per minimo 6 mesi.
Arlandino Affinamento in vasche di acciaio inox, per 9 mesi.
Temperatura di servizio Illegale 18-20° C / Vignalina 18-20° C / Arlandino 14-16° C
Iscriviti gratuitamente al “Tenuta Santa Caterina Wine Club”, riceverai in via esclusiva informazioni sulla produzione dei nostri vini, sulle offerte e sulle promozioni destinate unicamente ai nostri soci.
Per informazioni
TENUTA
Via Marconi 17,
14035 Grazzano Badoglio AT
Tel./Fax +39 0141 925108
Visite e Degustazioni
info@tenuta-santa-caterina.it
RELAIS
Via Marconi 23,
14035 Grazzano Badoglio AT
Tel./Fax +39 0141 925472
Accoglienza
relais@tenuta-santa-caterina.it
Qui condizioni di vendita